Voci in Campidoglio: la cultura musicale tra i giovani

Voci in Campidoglio”, Giovedì 2 Marzo ore 18

Il Team UIF non si ferma e nella sua vulcanica voglia di proporre sempre eventi formativi e culturali , questa  volta decide di   organizzare un evento esclusivo tutto musicale, per avvicincare i giovani alla composizione musicale.
Il titolo è “Voci in Campidoglio”  e vuole essere un momento di intima raccolta e di personale riflessione sull’operato artistico di grandi autori del passato e contemporanei. Un breve viaggio attraverso alcune delle sue interessanti forme artistiche, nel quale non mancherà, nell’unicità del contesto capitolino,  un omaggio ai famosi brani del grande Armando Trovajoli, in occasione del Centenario dalla nascita dell’illustre Maestro dai natali romani.

L’idea nasce dalla riflessione che la cultura musicale di un popolo  rappresenta un patrimonio ineguagliabile che appartiene all’umanità che va costantemente  valorizzato e trasmesso ai giovani. Del resto tutte le composizioni di grande rilievo culturale e comunicativo hanno accompagnato nel tempo molte forme artistiche, da quella cinematografica a quella teatrale, proponendo sempre un momento di riflessione sulla necessità di espressione dell’essere umano e sulla sua straordinaria capacità creativa.

Il  contesto scelto sarà elegante ed esclusivo: i busti, della prestigiosa  sala capitolina della Piccola Protomoteca, faranno da cornice al primo evento musicale in Campidoglio di questa giunta, evocando la partecipazione di celebri artisti e poeti italiani che hanno contribuito alla crescita culturale della scintillante Roma.

Un evento ideato e organizzato dall’ Associazione  Uninformazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione col M ° Valentina Prosperi.

I posti sono limitati e per questo, la partecipazione è possibile soltanto tramite la registrazione al seguente link:
https://goo.gl/forms/fsuKOZThPOzq35F33

[wpdm_package id=’3082′]

 

FAQ

Come posso contattare l’organizzatore per eventuali domande?

Scrivi a direction@uninformazione.com

Devo portare i biglietti stampati all’evento?

No, se sei registrato.

La mia commissione di registrazione o il biglietto sono trasferibili?

L’invito è strettamente personale.

Il nome  sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?
Si, l’ingresso è riservato esclusvamente ai possessori dell’invito, i quali devono corrispondere con il nome registrato.

 

Ultimi articoli

Lascia un commento

Ti piacerebbe scrivere per il nostro blog?

Contattaci per entrare a far parte della redazione di UIF