Fitch Fundamentals: l’incontro del 14 Maggio

0
64
alt =

Lunedì 14 Maggio, alle ore 15.00, presso il Salotto della Biblioteca "Vilfredo Pareto" della Facoltà di Economia dell'Università di Tor Vergata, si terrà il seminario "Fitch Fundamental Financial Data" il quale sarà moderato (in lingua italiana) dal Dott. David Massobrio. L'incontro verterà intorno all'argomento banche ed assicurazioni.

Per i "non addetti ai lavori", Fitch Fundamentals, della società Fitch Solutions, è il più completo data set del settore finanziario-bancario al mondo: un servizio utilizzato dal 90% degli istituti di credito mondiali per prevedere i rischi finanziari emergenti nei mercati dei Paesi sviluppati ed in via di sviluppo.
Parliamo di una rete informativa imponente, che annovera nel suo portafoglio clienti oltre 33mila banche, più di 11mila istituti di assicurazione e oltre 2200 imprese.

Si prospetta quindi un'occasione imperdibile, soprattutto per gli studenti dei corsi di laurea in finanza della Facoltà di Economia, per conoscere più da vicino un notevole tools lavorativo, utile per chi volesse intraprendere una carriera lavorativa nel campo bancario e/o finanziario.

Si ricorda a tutti i partecipanti che l'incontro è aperto a tutta la comunità accademica e non, con ingresso libero previo esaurimento posti. Infine, al termine dell'iniziativa sarà possibile richiedere, per chi avesse intenzione, l'attestato di partecipazione all'evento.

Di seguito, la brochure dell'evento.

Fitch Fundamentals Brochure