Nella puntata precedente la nostra super Giusy ci ha illustrato cos'è il Consiglio di Dipartimento di Economia e Finanza (DEF) e di cosa si occupa. In questo articolo vi illustreremo come accedere alla piattaforma di voto ed esprimere la vostra preferenza.

alt="Vote"

Dove si vota?

E-vote.Uniroma2.it è la piattaforma telematica attraverso la quale si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti. Dalla homepage potrete visualizzare gli eventi elettorali in corso, dunque i giorni e le ore in cui sarà possibile votare. Potrete inoltre verificare i candidati per ciascuna di esse.

alt="Homepage"
Homepage della piattaforma E-vote.Uniroma2.it

Come funziona?

Questo è il link ufficiale alle elezioni del DEF. Nelle date e nelle ore indicate nella homepage sarà possibile accedere alla piattaforma inserendo la vostra matricola e la password che normalmente utilizzate per accedere ai servizi Delphi. Ricordatevi di inserire anche gli eventuali zeri iniziali!

Quando si vota?

Le tornate elettorali previste per il DEF sono 2. Quella del 7 Luglio (già programmata e visibile sulla piattaforma) necessita del raggiungimento del quorum di prima tornata. Qualora questo non fosse raggiunto sarà necessaria una seconda tornata prevista per il 13 Luglio, dove il raggiungimento del quorum non è necessario. Purtroppo, a causa della scarsità di tempo a disposizione, prevediamo che sia difficile raggiungere il quorum alla prima tornata. Per questo motivo ricordiamo agli studenti di votare il 13 Luglio.

Bando Consiglio di Dipartimento - Descrizione Tornate

Regole generali di voto:

  • Vi ricordiamo che è possibile esprimere la preferenza per un solo candidato, quindi scegliete bene la persona da cui volete farvi rappresentare.
  • Nel caso in cui abbiate votato il 7 e non si sia raggiunto il quorum i voti raccolti non saranno conteggiati. Al fine di far valere la vostra preferenza sarà necessario per voi ripetere la procedura il 13.

Nei prossimi giorni scriveremo un articolo sul nostro programma e sugli obiettivi che intendiamo raggiungere.