#TorVergataElectionDays: Bianca Pralea per il Comitato Sportivo Universitario

Le elezioni dei nuovi rappresentanti per gli Organi Centrali d’Ateneo sono alle porte: ci siamo anche noi di UnInFormazione con la nostra Bianca Pralea!

Chi è Bianca Pralea

Bianca Pralea è studentessa del corso di laurea triennale in Linfo – Lingue nella società dell’informazione. E’ membro dell’Associazione UnInFormazione da ormai più di un anno, curiosa, solare ed energica. “Appassionata di sport fin da piccola, la mia valvola di sfogo e di benessere. In poche parole l’attività sportiva per me è una compagna di vita ormai da anni”.

Alcune notizie sul Comitato Sportivo Universitario

Il Comitato Sportivo Universitario promuove e incrementa la pratica sportiva degli studenti universitari, anche attraverso l’organizzazione di corsi di avviamento e perfezionamento nelle varie discipline e l’attività agonistica a carattere universitario, avvalendosi del Centro Universitario Sportivo (CUS) sovrintende agli indirizzi di gestione degli impianti sportivi; formula proposte e pareri sui programmi di edilizia sportiva.

Avere dei rappresentanti al Comitato Sportivo Universitario vuol dire:

– supportare il gruppo di lavoro “Università e sport”;

– proporre e definire la generale policy dell’Università sulle tematiche sportive;

– progettare le iniziative funzionali a tale scopo.

Perché ci candidiamo?

La situazione Covid ha limitato il mondo dello sport, ecco perché è fondamentale ripartite, in totale sicurezza e nel rispetto delle normative covid. Lo scopo è di incoraggiare un maggior coinvolgimento da parte degli studenti amanti e non alla pratica sportiva, cercando di incrementare le attività e i poli sportivi all’aperto.

Per UnInformazione è fondamentale garantire:

– l’attribuzione di CFU per meriti sportivi a nome dell’ateneo valido per gli studenti iscritti a qualsiasi corso di laurea;

– l’allestimento dove possibile di centri sportivi interni all’Ateneo di Tor Vergata;

– la creazione di tornei annuali che includano diverse discipline sul modello delle Olimpiadi e paralimpiadi attraverso una collaborazione con il nostro Cus interno.

“Pensiamo sia importante guardare all’Università anche come un modello d’istruzione all’attività fisica, con l’aggiunta di un pò di sana competizione. Vota UnInFormazione alle prossime elezioni studentesche di maggio. Fai anche tu la differenza.”

Ultimi articoli

Lascia un commento

Ti piacerebbe scrivere per il nostro blog?

Contattaci per entrare a far parte della redazione di UIF