Si è tenuta lo scorso 18 dicembre 2019, presso la suggestiva e solenne location del Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi a Roma, la cerimonia di consegna della settima edizione del “Premio Doc Italy Internazionale - Viaggio attraverso l’Eccellenza”. Il riconoscimento, di grande prestigio nazionale, premia personaggi di vari settori, professionalità e imprenditorialità che si sono distinti per aver difeso e affermato i valori del Made in Italy.

Tra gli undici vincitori il prof. Ernesto di Renzo, docente di Antropologia dei patrimoni culturali e gastronomici dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”,premiato dall’Associazione Nazionale Doc Italy per aver approfondito e divulgato i suoi studi sull’antropologia dell’alimentazione e la cultura alimentare, motivando e stimolando costantemente i suoi studenti, cercando anche di ma anche di valorizzare i territori e del Made in Italy.

Il Magnifico Rettore, prof. Orazio Schillaci dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, esprime la sua grande soddisfazione: “Le più sentite congratulazioni al prof. Di Renzo per il premio conseguito, frutto di un continuo e profondo impegno nei suoi studi sulla cultura alimentare. E’ un riconoscimento che dona prestigio a tutto l’Ateneo”.

Articolo proveniente dall’Ufficio Stampa di Ateneo.