"Tor Vergata Startup Day", l'evento online nato da Uninformazione e VGen, patrocinato dall'Università di Tor Vergata, vi aspetta in live su Facebook. Quando? Venerdì 20 novembre alle 18:00. Ecco alcune anticipazioni!

Il "Tor Vergata Startup Day" offre l'occasione di interagire con alcune delle migliori realtà dell'ecosistema romano: un'opportunità unica per ampliare gli orizzonti e toccare con mano prospettive lavorative in ambito di innovazione. Inoltre, se siete laureati in business & economics o in facoltà scientifiche, avete la possibilità di partecipare alla live e consegnare il CV alle startup!

L'evento

La prima parte del "Tor Vergata Startup Day" sarà la live vera e propria, a cui accedere attraverso questo link.
Dopo il saluto istituzionale dell'Università di Roma “Tor Vergata”, rappresentata dal prof. Simone Borra, e l'introduzione del nostro presidente Federico Brughitta, si terrà una breve presentazione delle realtà promotrici, a cui seguirà uno speech introduttivo sul mondo delle startup e sul percorso di accelerazione a cura di Alessandro Petrich. Poi, si succederanno le presentazioni delle startup partecipanti: Shampora, Vikey e Yakkyofy.

La seconda parte, invece, si svolgerà sul gruppo Facebook della Community di VGen. Ogni startup avrà una room dedicata, cui accedere per parlare direttamente con i referenti delle realtà partecipanti, valutare il vostro profilo lavorativo assieme e lasciare i vostri curricula.

I nostri ospiti

Tra protagonisti del "Tor Vergata Startup Day" troviamo: Alessandro Petrich, Open Innovation Manager di The Hub - LVenture Group, holding di partecipazioni che investe in startup digitali, con l'obiettivo di favorirne lo sviluppo.

alt="Petrich"

Riccardo Madrigali, CEO di VGen, la community di giovani talenti nata presso la Facoltà di Economia dell'Università di Tor Vergata, improntata all'innovazione tecnologica.

alt="Madrigali"

Manuel Corona, CEO di Shampora, la piattaforma che consente agli utenti di creare prodotti per ogni tipo di capello.

alt="Corona"

Luca Bernardoni, CEO di Vikey, la soluzione smart che ha rivoluzionato il mondo dell'accoglienza.

alt="Bernardoni"

Giovanni Conforti, CEO di Yakkyofy, software che si occupa di assistere i proprietari di eCommerce in dropshipping nell'organizzazione e gestione dei propri store online.

alt="Conforti"

Il "Tor Vergata Startup Day" vuole instillare il germe delle certezze e vuole farlo in un momento in cui queste sono più necessarie che mai. Perché l'innovazione non conosce ostacoli che tengano, è in eterno divenire, così come la crescita personale, indefessa.

Essere audaci, adesso, non è più una scelta, ma un imperativo. Non è forse grazia sotto pressione, il coraggio? Ernest Hemingway concorderebbe di certo con noi.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e seguiteci sui nostri social!