Giovedì 28 Febbraio e Venerdì 1° Marzo l'Università di Tor Vergata ha dato spazio al tema della sostenibilità ambientale. La Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) ha promosso due eventi sulla scia dell'iniziativa "M'Illumino di Meno" della trasmissione radiofonica Caterpillar.

Caccia al kWh e Passeggiata nell'Orto Botanico dell'università di Tor Vergata all'insegna del rispetto dell'ambiente.

L'obiettivo è di sensibilizzare gli studenti di Tor Vergata e tutto il personale universitario all'importanza di riciclo, riuso e della riduzione. il 28 Febbraio alle 17,30 un gran numero di partecipanti si è radunato nell'auditorium di Lettere e Filosofia, dove la caccia al tesoro ha avuto inizio.

Dopo aver ricevuto una borraccia, oggetto simbolico dell'iniziativa, tutti i partecipanti hanno assistito ad una presentazione dell'evento e degli attuali problemi ambientali.
Terminata la presentazione e la divisione in squadre, è partita la "Caccia al kWh". Gli indizi erano stati disposti tra la facoltà di Lettere e Filosofia e quella di Economia Tor Vergata.

Durante la caccia al tesoro le squadre hanno raccolto vari oggetti che hanno permesso loro di portare a termine l'ultima fase. Infine, alle 21 c'è stata la premiazione della squadra vincitrice.

La seconda giornata

Il giorno successivo dalle 10 alle 13,30 la scena si è spostata all'Orto Botanico universitario. Nell'iniziativa si è inoltre parlato del progetto Orto Botanico 2.0 e si è svolto un laboratorio di riciclaggio del materiale raccolto durante la competizione. La mattinata si è conclusa con un rinfresco con prodotti a chilometro zero offerto dagli agricoltori del Mercato Contadino dei Castelli Romani.

La buona partecipazione ad entrambe le giornate dimostra che molti studenti hanno a cuore le tematiche ambientali.

Per maggiori informazione e foto consultare la pagina Fb Caccia al kWh - TorVergata

https://www.facebook.com/Caccia-al-kWh-TorVergata-2014647622083257/