È online dal 16 maggio il teaser di "In the cantinae": il podcast, frutto della collaborazione tra gli "alumni" e gli studenti della nostra associazione, vi terrà compagnia ogni settimana su Spotify, iTunes e Google Podcasts!

alt="In-the-cantinae"

Il progetto

"In the cantinae" nasce come fonte di intrattenimento fatta da universitari per universitari e non: ogni episodio, infatti, vedrà cimentarsi alcuni di noi in argomenti di ampio respiro, dall'attualità alla storia, passando per l'economia e "il vino della casa", la rubrica bonus che, come anticipa il nome, sarà un vero melting pot di chiacchiere e curiosità.

Il nome del progetto nasce, non a caso, dalle celebri "cantine" di via Ciamarra, il luogo prediletto dai "torvergatini" per la birra del venerdì: nell'era "anti-assembratrice" per antonomasia, ricreeremo l'atmosfera di svago ma, soprattutto, di confronto tra gli studenti, avvalendoci anche di ospiti d'eccezione.

"In the cantinae" significa, però, desiderio di crescere, interfacciarsi sempre più con il macrocosmo dell'innovazione: per tali ragioni, il podcast non avrebbe visto la luce senza il connubio tra l'esperienza di chi ormai è fuori dall'orbita accademica e gravita nel mondo del lavoro e chi, al contrario, è ancora immerso nelle dinamiche universitarie.

Perché, in fondo, Uninformazione mira ad essere un ponte tra docenti e studenti, ma, come ci insegnano gli antichi Romani, è dal ponte stesso che nasce l'Urbe, un crocevia di idee, un'occasione unica per creare "networking" e coltivare concretamente passioni e attitudini.

Speriamo, perciò, che "In the cantinae" vi piaccia: non saremo esperti di enologia, non venderemo sogni, però siamo dei buoni sommeliers di aceto e di solide realtà!

Vi aspettiamo!