Intervista a Guido Stratta: I Leader del Futuro

UnInFormazione ha il piacere di invitarvi al suo prossimo webinar, live su Facebook, venerdì 23 Aprile alle ore 16:32. ” I Leader del futuro: intervista a Guido Stratta”

L’intervista

L’intervista sarà focalizzata sull’esperienza di Guido Stratta, Direttore People Organization del “Gruppo Enel”, nonché presidente e founder dell’associazione “Mare in Tasca”.

Tratteremo dell’evoluzione del mercato del lavoro e del mondo in cui viviamo e su come affrontare quest’ultimo. In merito a ciò, il direttore Stratta fornirà consigli utili, raccontando la sua esperienza e la sua visione dell’oggi e del domani.

Al termine dell’intervista, verrà aperta la sezione Q&A, nella quale il pubblico potrà porre delle domande direttamente all’ospite.

L’ospite: Guido Stratta

Il nostro speaker Guido Stratta ha conseguito la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Torino. Successivamente, ha ottenuto il master con lode in biologia marina presso l’Università “Politecnica” delle Marche. Dopo aver ricoperto diversi incarichi nell’area HRO presso il gruppo Italgas nel 1998 e nel gruppo Enel nel 2003, attualmente riveste il ruolo di direttore People Organization and Organization presso lo stesso gruppo dal 1° ottobre 2020. Come anticipato, dirige inoltre l’associazione Mare in Tasca, della quale è il presidente e founder.

Gruppo Enel

Nato come Ente Nazionale per l’Energia Elettrica nel 1962 che riuniva un migliaio di operatore del settore, il punto di partenza del gruppo fu il servizio idroelettrico. Successivamente, con la crisi energetica nel decennio seguente, ENEL ha iniziato ad occuparsi di fonti di energia alternative, inclusa quella nucleare, configurandosi come i primi pionieri dell’energia rinnovabile.

Con la liberalizzazione del mercato elettrico italiano, Enel è divenuta un’azienda privata incentrata sulla produzione, la distribuzione e la fornitura d’energia.

I valori e la mission di Enel sono quelli di fornire l’energia elettrica accessibile a tutti, in modo sostenibile, supportando la decarbonizzazione dell’economia. Inoltre, uno dei pilastri della strategia di Enel è la rivoluzione digitale, strumento indispensabile per implementare reti intelligenti e servizi a valore aggiunto.

“Mare in Tasca”: si tratta di un progetto di “vivere il mare” ideato da Guido Stratta del quale è il presidente nonché founder e di Bianca Strainero, responsabile scientifica del Training Mentale e dell’Education de “Il Mare in Tasca“.

Il progetto si avvale inoltre di un gruppo di esperti ai massimi livelli nel settore dell’apnea, del turismo del mare e della biologia marina.

Domani, venerdì alle ore 16:32, Guido Stratta ci racconterà il suo percorso personale e professionale, fornendo dei consigli preziosi su come affrontare e vivere al meglio il percorso universitario in vista del proprio futuro.

Non ti rimane che restare sintonizzato, salvare l’evento (clicca su “interessato” o “parteciperò”), in modo da ricevere un promemoria che ti ricorderà di collegarti!

https://fb.me/e/EeLwQAIr

Ultimi articoli

Lascia un commento

Ti piacerebbe scrivere per il nostro blog?

Contattaci per entrare a far parte della redazione di UIF