Cos'è una challenge?

Le Challenge sono progetti affidati da startup, PMI e corporate a team di persone che lavorano alla validazione o alla ricerca di soluzioni innovative per il loro business.

Cos'è ReGenius Loci?

ReGenius Loci è una startup per la produzione alimentare sostenibile in città contro il consumo di suolo e le foodmiles tramite sistemi di acquaponica.

L'acquaponica è un sistema di coltivazione fuori suolo grazie al quale è possibile coltivare ortaggi e, contemporaneamente, allevare pesci di acque dolce con la stessa acqua e la stessa energia. È un modo davvero efficiente per produrre cibo e nutrire la crescente popolazione mondiale. Oltre ad un risparmio in termini di risorse, uno dei vantaggi è la produzione di vegetali nichel-free.

Che cosa vuole ReGenius Loci?

"La nostra ambizione è riqualificare spazi urbani ristabilendo un contatto tra uomo e natura in città. Questo è il principio che guida le nostre scelte e ispira i nostri progetti"


https://regeniusloci.com/projects/

In che cosa consiste la challenge?


Sviluppando una produzione nichel-free, ReGenius Loci vorrebbe un’analisi che gli permetta di capire il bisogno del cliente finale riguardo alla tematica nichel free e il posizionamento che un prodotto di questo tipo potrebbe avere sia per la GDO che per il consumatore finale. Oltre a questo, il tema è il prodotto in sé, ovvero:

  • Con quale tipologia di prodotto andare sul mercato?
  • Quale canale di vendita lo valorizzerebbe al massimo?

CHALLENGE INFO:
La durata della challenge sarà di circa due mesi (novembre e dicembre), verrà formato un team working sulla base delle application avvenute.

Il team di VGen vi affiancherà nei vari step della challenge, partendo dalla strutturazione del lavoro alla spiegazione su :
- Come fare una ricerca di mercato.
- Come avviene una presentazione.
- Come creare un pitch finale.
A conclusione della challenge è prevista una presentazione del lavoro svolto con la partecipazione del team di ReGiunius Loci.

Compila il form per iscriverti!