Non bar-iamo

0
161
alt=

In alcune macroaree il bar è chiuso da mesi e si attende l'esito della nuova gara di appalto.

Quando riaprirà il bar?

"Quando riaprirà il bar?" ci si chiede ad Ingegneria, Economia e anche a Sogene. La situazione permane da Giugno 2018, periodo coincidente con la fine della concessione e con la sentenza di fallimento della società che aveva in appalto le aree ristoro. Sul sito dell'Università di Tor Vergata si apprende che il prossimo appalto, della durata di 48 mesi, dovrebbe già essere stato aggiudicato in seguito a una riunione fissata per il giorno 14 Dicembre 2018. Quindi non ci resta che aspettare.

Una vera "inchiesta"

La precedente società, Residence Luciani S.R.L., aveva ottenuto l'appalto per 6 anni a partire dal 2012 ma nel 2016 aveva problemi a retribuire i dipendenti; a Tor Vergata si verificarono degli scioperi e il 25 Ottobre 2016 il CdA universitario approvò il piano di rientro del debito e la prosecuzione dei contratti di gestione dei punti ristoro sino alle scadenze contrattuali per tutelare i dipendenti e i fruitori del servizio. Su Youtube inoltre è possibile trovare un video in cui una dipendente della società a Torino lamenta la mancata erogazione degli stipendi per quattro mesi. Il motivo? Un pignoramento da parte di Equitalia. Perciò la società oltre ad aver ricevuto l'appalto dal nostro ateneo, l'aveva già ricevuto anche da Edisu che si occupa del diritto allo studio in Piemonte. In entrambi i casi non era riuscita a svolgere adeguatamente il proprio compito.

Speriamo dunque che l'effettiva riapertura avvenga al più presto e che la prossima impresa sia in grado di sfruttare al meglio la possibilità economica derivante da questa concessione.