MigrArti, il progetto artistico da 400mila euro

migranti

MigrArti è un’iniziativa indetta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che mette a disposizione due premi da 400.000 euro finanzianti, rispettivamente, un progetto cinematografico e uno spettacolo dal vivo riguardanti la tematica dei migranti in Italia, la loro integrazione e la differenziazione culturale.

I termini di scadenza del bando sono fissati entro il 31 Gennaio 2016.
Potranno aderire enti pubblici o privati che rispettino determinati requisiti indicati, insieme a tutte le informazioni necessarie per poter partecipare al concorso, nel link postato di seguito:

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1308909125.html

E’ importante infine citare anche “un logo per MigrArti“, l’iniziativa “minore” che comunque fa parte del progetto principale sopracitato. Studenti di licei artistici, tecnici e paritari con indirizzo “grafica e comunicazione” entro il 15 Febbraio 2016 potranno presentare un logo a rappresentanza della suddetta iniziativa.
Lo studente vincitore verrà premiato con 4000 euro da destinare al finanziamento di successivi progetti sempre incentrati sul progetto MigrArti.

Ultimi articoli

Lascia un commento

Ti piacerebbe scrivere per il nostro blog?

Contattaci per entrare a far parte della redazione di UIF