MiBAC: prossimo piano da 6.000 assunzioni!

0
185

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali MiBAC ha annunciato un nuovo piano di assunzioni; 6.000 unità da allocare entro il 2020.  Il nuovo personale sarà selezionato tramite nuovi concorsi o per mezzo dello scorrimento delle graduatorie in essere. E' prevista a brevissimo la pubblicazione di numerosi bandi sul portale del ministero.

Funzionari amministrativi, dirigenti, architetti e archeologi.

Le offerte di lavoro in particolare riguarderanno con buona probabilità profili amministrativi. Una parte verrà reclutata tra coloro che sono risultati idonei al concorso per 500 funzionari. Inoltre il MiBAC assumerà 16 funzionari amministrativi scorrendo la graduatoria del concorso 120 Ripam/Coesione, 500 unità di personale di seconda area e 9 dirigenti di cui 5 architetti e 4 archeologi.

I restanti posti verranno occupati dai vincitori di nuove selezioni pubbliche i cui bandi con ogni probabilità usciranno a breve: si attende la pubblicazione ufficiale. Per quanto riguarda i profili ricercati, i requisiti richiesti, le modalità di selezione e i tempi e i modi per inviare le domande si avranno informazioni più dettagliate solo a seguito della pubblicazione.

Per ulteriori informazioni è consigliabile visionare con frequenza la pagina dedicata ai concorsi Beni Culturali del portale web del ministero.

https://www.ripetizionicorsi.it/