Vero, il “nuovo” social del momento

0
241
alt=

Vero, la nuova app social destinata a prendere il posto dei titani Facebook ed Instagram.

"Meno social, più vita sociale. Comportati online come ti comporti offline" è il motto di questa nuova realtà, ma come funziona?

"Vero - True Social" nasce nel 2015 dall'idea dal milionario libanese Ayman Hariri ma solamente in queste ultime settimane sta conquistando il mercato con oltre 500mila download in pochi giorni guadagnandosi un posto nella classifica delle app più scaricate.

Grazie alla sua grafica intuitiva e il design accurato, Vero ha incuriosito tutti. Sul social l'utente può pubblicare foto, link e posizione con la libertà di dividere i suoi follower in quattro categorie: privati, amici, conoscenti e seguaci.

alt= "Vero app"Al contrario degli altri due colossi del web, questa nuova realtà non inserisce pubblicità e non segue nessun algortimo (recentemente utilizzato da Facebook ed Instagram diffondendo delusione tra gli iscritti), quindi l'utente nella sua "home" può effettivamente vedere i post condivisi quando sono stati condivisi.

Vero in pratica, a differenza di Facebook ed Instagram, non usa l’algoritmo per sapere cosa vorreste vedere, ma vi lascia la possibilità di vedere quello che vi pare.

Durerà questa rapida scalata di Vero? Ayman Hariri sarà il futuro Zuckerberg? Una volta conclusa l'ascesa anche Vero cederà agli algoritmi diventando così incoerente? Non ci resta che aspettare, ma per ora siamo certi che Vero sta dando filo da torcere ai più grandi.

Link per i più curiosi: https://www.vero.co/