(Articolo di Simone D'Ercole)

Ciao ragazzi! Il mio nome è Simone D’Ercole, studente di Giurisprudenza a Tor Vergata e molto impegnato in progetti culturali.

Oggi sono qui sul blog di Uninformazione per parlarvi proprio di quello che è il mio progetto culturale.

Il progetto si chiama: Side Book. È frutto della collaborazione dei fratelli D’Ercole: Simone e Gabriele. Uno scrittore-giurista e l’altro pittore-medico. Nasce come una semplice passione e un passatempo ma con il tempo sta trovando sempre più coinvolgimento nelle persone che incontriamo lungo la strada.

alt="le-notti-bianche"
@side_book

Bando alle ciance! Di cosa si tratta?

Io, Simone, mi occupo della forma scritta e verbale del progetto: dalla stesura delle recensioni dei libri fino alle interviste in radio o sui giornali. Gabriele invece si occupa di realizzare delle fantastiche illustrazioni ad hoc per ogni libro recensito.

Ad oggi esiste solo un canale ufficiale sul quale ci potete trovare: side_book di Instagram. Collaboriamo con altre radio, riviste e blog e qui vorrei ringraziare in particolar modo Uniformazione.

alt="lettere-a-theo"
@side_book

Sono molto felice che l’associazione mi abbia concesso la possibilità di intervenire attraverso i suoi canali. Questo perché, da quando ho aperto il progetto, ho cercato di trovare una modalità per raggiugere i giovani studenti di Tor Vergata, l’università che mi ha formato e mi sta formando.

Spero che anche voi vi possiate innamorare di Side Book come abbiamo fatto io e mio fratello e come hanno fatto tante altre persone che ora circondano e lavorano con e per la nostra realtà.

Vi lascio il link così potete dare un’occhiata alle bellissime illustrazioni:

https://www.instagram.com/side_book/