Torna la musica live all'Arena di Verona. Confermato l'RTL 102.5 Power Hits Estate 2020, andrà in onda, in radiovisione (CH 36 del DTT e 736 di Sky) il 9 settembre, eccezionalmente senza pubblico.

Che cos'è il Power Hits Estate

L'RTL 102.5 Power Hits Estate, è una kermesse musicale che si svolge dal 2017, anno in cui il patron del Festivalbar (assente in TV dal 2007) Andrea Salvetti rifiutò l'offerta del presidente della prima radio italiana, Lorenzo Suraci, di riportarlo sul piccolo schermo.

alt="logo-power-hits-estate"
Logo

Da questa settimana, fino al 4 settembre, si potrà votare, sul sito della radio, la propria canzone preferita e ogni fine settimana, in radiovisione, sarà svelata la classifica delle prime 50 canzoni trasmesse in radio, sommata al voto degli ascoltatori.

Il tutto si chiuderà il 9 settembre, con la finale live all'Arena di Verona, in cui verrà proclamata la canzone dell'Estate, oltre all'assegnazione di altri numerosi premi. Tra gli special guest della serata ci saranno della serata ci saranno Zucchero, Gianna Nannini, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci.

A condurre la classifica nel weekend e la finale di Verona, saranno Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari. Mara Maionchi, invece, sarà la "garante" dell'evento.

Nessuna notizia per quanto riguarda la compilation che, nelle scorse edizioni, è stata pubblicata a metà estate, ad eccezione di quella del 2017, uscita il 7 settembre.

Albo d'oro

  • 2017: Tra le granite e le granate, Francesco Gabbani
  • 2018: Non ti dico no, Boomdabash feat. Loredana Berté
  • 2019: Mambo Salentino, Boomdabash feat. Alessandra Amoroso
alt="vincitori-Power-Hits-2019"
Boomdabash e Alessandra Amoroso, vincitori dell'ultima edizione con Angelo Baiguini e Giorgia Surina, conduttori dell'evento

Le altre conferme

Confermati, oltre al Power Hits Estate, anche i Music Awards di Rai 1, in diretta dall'Arena di Verona a settembre. In ambito Mediaset, ci sarà il Radio Norba Battiti Live, trasmesso tra luglio e agosto, su Italia 1.