Mercoledì scorso si è conclusa la quarta edizione del Power Hits Estate 2020. Organizzato, come ogni anno, da RTL 102.5, ha visto, come vincitori, per la terza volta consecutiva i Boomdabash, con Alessandra Amoroso, con Karaoke.

Per la vincitrice di Amici 8 è la seconda partecipazione insieme al gruppo pugliese, dopo la vittoria dello scorso anno con Mambo Salentino.

La serata

La finale, in diretta, quest'anno anche su Sky Uno, TV8 e Tik Tok, si è aperta con l'Inno di Mameli suonato dal chitarrista Federico Piggiopollini, seguito da "Nessun dorma" interpretato da Andrea Bocelli, che ha poi cantato insieme a Mahmood, Perfect Simphony.

Neanche il tempo di dargli il Premio Power Hits nel Mondo che subito sui sociali si avverte qualche mal di pancia del pubblico. Immagini che a volte vanno a scatti, audio basso e musica di sottofondo troppo alta che impediscono di capire cosa stiano dicendo ospiti e conduttori.

La situazione non migliorerà durante tutta la serata quando, a tratti, ci sono stati gli stessi problemi durante le canzoni.

Successivamente c'è Zucchero a ricevere il premio Power Hitstory. Lo stesso premio è stato assegnato anche a Tiziano Ferro, non presente all'Arena, Gianna Nannini e Gianluca Grignani tornato con una nuova canzone: Non dirò il tuo nome.

alt="Logo-Power-Hits-Estate-2020"

Le altre novità musicali

Nek e Tommaso Paradiso si sono presentati alla finale con nuove canzoni. Il primo con SSSHH!!!, mentre il cantante romano con Ricordami. Ghali oltre a Defuera (insieme a DRD, Marracash e Madame) e Good Times, ha cantato Barcellona. Biagio Antonacci, invece, ha aperto la propria esibizione con L'Amore Muore.

Gli altri premi

Tornando ai premi, Bob Sinclar ha ricevuto il premio RTL 102.5 Power Hits – PMI per "I'm on My Way", come singolo indipendente più suonato dalle radio. A Marracash è andato il premio RTL 102.5 Power Hits Top Album per Persona come album più venduto.

Ma i Boomdabash, con Alessandra Amoroso, non si sono accontentati di vincere il Power Hits Estate, sono riuscire anche a fare triplete con il premio RTL 102.5 Power Hits – FIMI e il premio RTL 102.5 Power Hits – SIAE.

La finale intera